lunedì 1 aprile 2019

Tutto... ma proprio tutto sui CCR



Per il libro "Born on the bayou", firmato dalla coppia Maurizio Galli e Aldo Pedron, ritengo si possa utilizzare senza problemi l'aggettivo "definitivo". La storia dei leggendari Creedence Clearwater Revival  - che anche qui da noi nei '70 godette di grande seguito - analizzata in tutte le sue variegate sfaccettature; c'è davvero tutti: le discografie, foto rare, minuziose ricostruzioni di concerti, interviste e molto altro. Viene naturalmente analizzata anche la figura del loro dispotico leader John Fogerty e l'inevitabile scioglimento. 

Per chi si trovasse negli USA nei prossimi giorni... sappia che dal 10 al 20 aprile presso il Winn di Las Vegas il buon John si esibirà in una serie di concerti caratterizzati da una serie di oldies dei Creedence, con la scaletta originale di Woodstock 1969 (qui i biglietti).


Mentre nella nostra testa si mescolano le note di "Susie Q", di "Proud Mary" e di "Have You Ever Seen The Rain?"... il corposo volume edito da Arcana soddisfa ogni curiosità. Caldamente consigliato!

Nessun commento: