martedì 18 giugno 2019

Un festival blues... Ameno


AmenoBlues Festival ritorna a far risuonare con le note del grande Blues le colline piemontesi del Lago d’Orta. In svolgimento il 28-29-30 giugno e il 5-6-7 luglio, è tuttora uno dei pochissimi festival Blues piemontesi che intende promuovere la conoscenza di questo genere musicale e del piccolo e pittoresco borgo di Ameno (NO). Dal 2011 AmenoBlues è membro dell’European Blues Union e dal 2017 è membro della Blues Foundation, la più importante associazione mondiale dedicata al Blues. Ogni sera due concerti, entrambi frutto di una lunga e accurata selezione che cerca anche di mantenere il costo dell’ingresso ad un livello accessibile. Amenoblues ha ospitato musicisti di alto livello internazionale e il meglio della scena nazionale è passata quasi per intero sul suo palco.

Le serate di venerdì e sabato si svolgeranno in piazza, dove verrà allestita una tensostruttura che garantirà lo svolgimento dei concerti con qualsiasi condizione meteo. Si esibiranno: HENRIK FREISCHLADER BAND (GER), NICO DUPORTAL & THE SPARKS (FRA), HONEY ISLAND SWAMP BAND (USA), FABIO MARZA BAND (ITA), Heggy Vezzano (ITA), Matt Schofield (GB) e David Grissom (USA) nella NIGHT OF GUITARS & DRUMS, ANA POPOVIC (SER/USA/ITA), GOSPEL BOOK REVISITED (ITA). Inoltre, verranno proposti due concerti in versione domenicale (30/6 e 7/7), programmati nel tardo pomeriggio in due location diverse: la chiesa di S.Antonio Abate a Vacciago di Ameno, da dove si gode uno splendido panorama sul Lago d’Orta con ROBERTO LUTI & ANGELO “LEADBELLY” ROSSI (ITA), insieme al Museo Tornielli di Ameno, parte del palazzo sede del Municipio, restaurato ed adibito a sede museale e per eventi culturali, con CARLOS FRANZETTI (ARG/USA).
  
Per tutte le informazioni su location, orari, tariffe, abbonamento week-end e convenzioni: info@amenoblues.it, tel. 335.5957335

Nessun commento: