domenica 11 marzo 2007

Gli "illustri nati" di oggi, 11 Marzo


Nel 1921 nasce il grande musicista argentino Astor Piazzolla († 1992) , compositore e suonatore di bandoneon, famoso per i suoi tanghi.
Nel 1950 nasce Bobby McFerrin, raffinato vocalist jazz, "one man band" dalle straordinarie qualità, purtroppo qui in Italia conosciuto solo per il tormentone "Don't Worry Be Happy"...
Nel 1955 nasce Nina Hagen, grottesca, irriverente, provocatoria, teatrale, inquietante icona del punk teutonico... la sua unica vera diva! Da non perdere qui la sua cover "destrutturata" di un classico bowiano come "Ziggy Stardust"... Invece qui potete ascoltare in streaming un sacco di remix, inediti, live e rarità!
La incontrai parecchi anni fa in Corso di Porta Romana a Milano (era in città per un concerto che si sarebbe tenuto la sera stessa al Rolling Stone) e, con la classica emozione del fan, la salutai e le dissi "You're great". Mi mandò a quel paese con un secco "Fuck off" e tirò dritto. Nonostante la cocente delusione... qualche giorno più tardi mi comprai il suo primo e secondo album "Nina Hagen Band" e "Unbehagen", assolutamente fondamentali!
Nel 1962 nasce Lenny Wolf dei Kingdom Come, una delle tante band-fotocopia dei Led Zeppelin. A proposito del dirigibile... voci sempre più insistenti danno come probabile una reunion del mitico quartetto con Jason Bonham (figlio dell'indimenticato John) dietro ai tamburi. L'ennesima bufala?!?
Se vi interessa approfondire l'argomento Led, vi consiglio il sito italiano Led-zeppelin.it, da oltre 7 anni un autorevole punto di riferimento per gli amanti della musica di Robert Plant, Jimmy Page, John Bonham e John Paul Jones, ricco di foto, traduzioni e molto altro!

Nessun commento: