venerdì 13 aprile 2007

Free Download: LED ZEPPELIN "Destroyer"


Uno dei bootleg più famosi della band, registrato al Richfield Coliseum, Cleveland, Ohio il 27 Aprile 1977. Qualità sonora eccellente, si tratta di un soundboard. Come molti fra voi lettori sanno, i bootlegs si dividono in registrazioni soundboard ed audience; le prime provengono dal mixer e la qualità è generalmente ottima, ma mancano del tipico calore del concerto live perchè il pubblico non si sente quasi per niente; le seconde possono essere ben peggiori come qualità (il microfono è sempre vicino a qualcuno con la tosse o che urla come un dannato), ma in compenso sono molto "calde" e sembra di essere tra il pubblico di quella data serata.
La fama di "Destroyer" è legata al fatto che per molti anni questa sarà l'unica registrazione da mixer dei Led Zeppelin a circolare fra i collezionisti! Il titolo si riferisce all'atmosfera della serata, nella quale i LZ offrirono un set molto "pesante" e distruttivo!

Download parte 1
Download parte 2

Tracks: The Song Remains The Same, Sick Again, Nobody´s Fault But Mine, In My Time Of Dying, Since I´ve Been Loving You, No Quarter, Ten Years Gone, The Battle Of Evermore, Going To California, Black Country Woman, Bron-Y-Aur-Stomp, White Summer / Black Mountain Side, Kashmir, Out On The Tiles / Moby Dick, Guitar Solo, Achilles Last Stand, Stairway To Heaven, Rock & Roll, Trampled Underfoot

1 commento:

Anonimo ha detto...

bootleg.....MITICO!
A.