venerdì 13 aprile 2007

Prossimamente... sui nostri palchi!

Rolling Stones, Peter Gabriel, Roger Waters, Bob Dylan, Marillion, Deep Purple, Who, Red Hot Chili Peppers, George Michael, Marylin Manson, Joss Stone e Lou Reed... un piccolo ma rappresentativo esercito di rockstar che sta per invadere la nostra penisola.
Il 23 Aprile al DatchForum di Milano arriva Roger Waters. Il 25 Aprile sarà la prima delle due date italiane di Bob Dylan che si esibirà a Torino e poi, il 27, a Milano (DatchForum).
Il 27 Aprile è anche il giorno dello show dei Marillion al Live Club di Trezzo d'Adda, in provincia di Milano. Per il dettaglio di tutte le date italiane andate su The Web Italy.
A Maggio tornano gli inossidabili Deep Purple, il 5 a Genova.
Dolores O'Riordan, la carismatica leader dei Cranberries, sarà il 31 Maggio all'Alcatraz di Milano. Parte dal Sistina di Roma, il 28 Maggio, il tour della cantautrice americana Tori Amos (della quale sta per uscire il nuovo album "American Doll Posse"), che proseguirà il 30 al Teatro Verdi di Firenze e il 31 allo Smeraldo di Milano.
Il 30 Maggio in Piazzale Michelangelo a Firenze suoneranno i Muse, mentre i Cult suonano nell'unica data italiana il 10 Giungo a Collegno (TO).
L'11 Giugno gli Who saranno invece i protagonisti di un concerto imperdibile, ambientato nel suggestivo scenario dell'Arena di Verona.
Il 14 Giugno, all'Heineken Jammin' Festival, quest'anno in programma al Parco San Giuliano di Venezia, tocca agli Iron Maiden (il 20 anche allo Stadio Olimpico di Roma), seguiti dai Pear Jam (il 15) e dagli Smashing Pupkins e dai mitici Aerosmith, entrambi il 16.
Per vedere in azione i Red Hot Chili Peppers bisognerà attendere il 28 giugno, unica data italiana dell'energetica rockband californiana che sarà in scena allo Stadio Friuli di Udine. Lo show italiano farà parte di una nuova tranche europea del tour mondiale che da mesi sta portando i RHCP nelle arene e stadi di tutto il globo. Nello stesso giorno il "reverendo" Marilyn Manson si esibirà al Palasharp di Milano (il 29 a Firenze).
Peter Gabriel il 2 Luglio sarà a Piazza Duomo a Brescia per il Summer Festival; i Rolling Stones tornano a Roma dopo 17 anni e suonano all'Olimpico il 6 Luglio. Phil Collins, Mike Rutherford e Tony Banks, ovvero i Genesis, saranno invece protagonisti il 14 luglio del Telecomcerto, che per l'occasione si sposterà dai Fori Imperiali al Circo Massimo a Roma.
Joss Stone, dopo essere stata superospite al Festival di Sanremo, per la sua unica data italiana ha scelto il Summer Festival di Lucca il 20 Luglio.
All'Auditorium di Roma arrivano il 6 luglio Lou Reed e il 19 Damien Rice.
Tre le date per George Michael: il 17 a Padova, il 19 a Lucca e il 21 Luglio all'Olimpico di Roma. Il rock britannico dei Muse sara' di scena il 16 luglio all'Arena di Verona, mentre il 22 luglio, concerto di Elisa al Summer Festival di Lucca.
Chiaramente questa è solo una piccola parte dei concerti che stanno per arrivare nel nostro belpaese... rimanete su Sonar se desiderate saperne di più! Concludo con l'annuncio ufficiale della data italiana dell'attesissima reunion dei Police: Stadio delle Alpi di Torino, Martedì 2 Ottobre; biglietti in vendita su Ticketone dal 17 Aprile. Buona caccia!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sembra che i Marillion siano stati spostati all'Alcatraz...
A.

Luca Varani ha detto...

Mi cogli impreparato ma... mi attivo per saperne qualcosa!