martedì 12 febbraio 2008

Testamento


Oggi ho fatto testamento. Non sono in fase di trapasso.. o almeno ne sono inconsapevole. Ho preso questa decisione perchè, in procinto di diventare proprietario di un appartamento nel quale presto mi trasferirò insieme a gran parte dei miei dischi, dvd e libri, ritengo che fissare su carta le proprie volontà sia assolutamente opportuno: la penna nella mano destra e un bel pezzo di metallo nella sinistra!

Mentre scrivevo sul lettore cd girava il live di Peter Gabriel a Brescia dell'anno scorso (in vendita qui - ve lo consiglio, non solo come feticcio "varaniano" ma perchè la scaletta è da brivido!), in particolare la canzone "Hundrum" (qui un frammento video amatoriale di quella sera), originariamente contenuta nel suo primo album solista. Mi piace pensare che un momento così importante nella vita di una persona io l'abbia vissuto con una musica che amo.

Ed ora, anche per esorcizzare questo momento che sta diventando troppo drammatico... alcuni testamenti famosi:

"Il testamento di Tito" eseguito live da Fabrizio De Andrè;
"Il testamento di Tito" versione PFM con Franco Mussida e Franz Di Cioccio alla voce;
"Il testamento del Capitano", commuovente canto degli Alpini;
"Il testamento del Capitano" reinterpretato dai CCCP durante la benemerita trasmissione DOC;
E per finire in bellezza (si fa per dire)... i Testament! Questi sì che portano "sfiga"...

Nessun commento: