martedì 29 aprile 2008

25 anni di "Script"!

Finalmente cominciano a circolare le registrazioni del tour per il 25° anniversario del primo album marillico "Script For A Jester's Tear". Se vi ricordate ne avevo già parlato in passato (qui il MySpace dedicato all'evento) ed oggi, finalmente, posso offrire questo prezioso cadeau nostalgico:

Mick Pointer & Special Guests
Perform 25th Anniversary "Script For A Jester´s Tour"
Colos Saal Aschaffenburg, Germany April 21, 2008

Ci sono subito da dire alcune cose: Mick Pointer, nonostante gli anni trascorsi, non ha ancora imparato a suonare la batteria... ma ha notevolmente incrementato la sua collezione di ritagli porno! Aneddoto: quando, parecchi anni fa, intervistai gli Arena a Rock FM, faticai non poco a convincerlo a non fregarsi il calendario fetish di Valeria Marini fotografata dal grande Helmut Newton, appeso in cabina di trasmissione!!! In seguito venni a sapere che gli amici Manuela ed Ezio (superfans dei Marillion), glielo regalarono successivamente, quando il buon Mick, sfrattato dalla moglie (probabilmente stufa delle attività onanistiche del marito batterista), abitava a casa di Clive Nolan!

Una bella impressione invece mi ha fatto Brian Cummings, chiamato a sostenere l'imbarazzante eredità della voce solista originale (ci siamo anche con la "ciccia") e, naturalmente, Nick Barrett dei Pendragon alla chitarra! E pensare che parecchi anni fa dopo un concerto dei Pendragon a Cusano Milanino, ad un fan che lo paragonava a Hackett ed Rothery, sentii con le mie orecchie Barrett ringraziare per il primo e... mostrarsi simpaticamente "offeso" per il secondo!

Line Up:
Mick Pointer (ex-MARILLION, ARENA) drums
Nick Barrett (PENDRAGON) guitars
Mike Varty (CREDO) keyboards
Ian Salmon (ARENA) bass
Brian Cummings (CARPET CRAWLERS) vocals, percussion

CD 1
01 Script For A Jester's Tear
02 He Knows You Know
03 The Web
04 Garden Party
05 Chelsea Monday (scaricala qui in format FLAC)
06 Forgotten Sons
07 Three Boats Down From The Candy
08 Charting The Single

CD 2
09 Grendel
10 Market Square Heroes
encore
11 Margaret

Tutti gli interessati a questa registrazione mi scrivano nei commenti o direttamente al mio indirizzo di mail!

Nessun commento: