giovedì 1 maggio 2008

Primo Maggio: festa per il lavoro che non c'è e se c'è... ti ammazza!


"Basta morti sul lavoro" è il tema del Concerto del Primo Maggio 2008 promosso da CGIL, CISL e UIL. Diretta di Raitre in alta definizione dal palco di Piazza San Giovanni a Roma che si aprirà alle 15.15 con l'anteprima del concerto dedicata all'esibizione dei tre vincitori del concorso Primo Maggio Tutto l'Anno. La diretta proseguirà poi dalle 16:00 fino alle 24:00, interrotta solo dall'edizione del Tg3 delle 19:00 e delle 23:00. Sarà un hit di Adriano celentano, "Prisencolinesinainciusol", eseguita da Enzo Avitabile e Manu Dibango, ad inaugurare ufficialmente la lunga maratona musicale.

Sembra che gli Elio E Le Store Tese suoneranno "Whole Lotta Love" dei Led Zeppelin, Afterhours e Subsonica insieme dovrebbero invece omaggiare i Buffalo Springfield, Marlene Kunz col presentatore Santamaria come special guest la PFM con "Impressioni Di Settembre"!!!
Una sorpresa anche per i fans di Bruce Springsteen alla chiusura della prima parte della manifestazione: il Boss ha scelto infatti proprio la kermesse del Primo Maggio per trasmettere in anteprima esclusiva il suo nuovo video "Long Walk Home".

Concertone del Primo Maggio con un Sindaco di Centrodestra... che amarezza! Nonostante tutto i Bisca canteranno "Bella Ciao"...

Nessun commento: