sabato 14 giugno 2008

Solo per una notte


Sono stato invitato allo show + after show di Zucchero, stasera a San Siro, domani vi racconterò tutto. Nonostante non sia un grande estimatore dell'artista emiliano, mi incuriosisce molto l'annunciata trasformazione, solo per una notte, del tempio del calcio milanese nel "più grande teatro del mondo" con 33mila posti a sedere.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Per caso sei anche tu fra quelli con la "puzza sotto il naso" che denigrano Zucchero come "paraculo che copia le canzoni degli altri" o altre amenità del genere?
Ascoltiamolo con la mente libera da pregiudizi dai, non è poi cosi male!
Affanculo i radical chic

Luca Varani ha detto...

Se devo essere sincero, mi pare che ultimamente il buon Fornaciari, più che "coverizzare" brani di altri (Procol Harum, Korgis, Billy Preston e addirittura Giuseppe Verdi!!!) non faccia! Crisi compositiva?!?

Per quanto riguarda l'aspetto "plagio"... direi che Zucchero ha fatto del copia & incolla un modus operandi abituale: in alcuni momenti è addirittura imbarazzante. Date un'occhiata qui:
http://www.plagimusicali.net/search/resultplagi.asp?search=zucchero

P.S. - La versione di "Everybody is got to learn sometime" di Beck è nettamente migliore!!!

2° P.S. - Non si tratta di radical chic né di sciocchi pregiudizi... alcune sue canzoni sono effettivamente molto efficaci ma - comunque - siccome le copiature sono sfacciatamente tante MI FANCULO DA SOLO VOLENTIERI!!!

Luca Varani ha detto...

Dimenticavo... io sono fra quelli che si firmano quando commentano un post in un blog altrui!

Anonimo ha detto...

la tua risposta è scontata....ovvio
probabilmente non ti sei accorto che scrive anche dei pezzi validi....originali....va bene lo stesso, tu continuerai ad ascoltare la musica che ti piace e io pure....però a tua differenza io non sputerò giudizi...

se mi firmo....cambia qualcosa?

Luca Varani ha detto...

Considero la firma un gesto di rispetto nei confronti del webmaster e delle altre persone che leggono, oltre che un'ulteriore affermazione di convinzione nei propri scritti.
Sonar non ha la presunzione di modificare i gusti personali dei suoi lettori... ma è una "piazza virtuale" che vuole stimolare il confronto e, come tale, permette ad ogni persona di esprimersi (tu l'hai definito in maniera piuttosto rozza "sputare sentenze").
Ho già scritto che - secondo me - Zucchero ha effettivamente scritto alcuni brani molto efficaci ma, probabilmente, non te ne sei accorto.
Amen.