lunedì 25 agosto 2008

A.C.R.O.S.T.I.C.O.


Ennesima, personale creazione enigmistica dedicata a Vincent Damon Furnier (qui il suo MySpace ufficiale), uni dei personaggi più controversi della storia del rock, principale insano ispiratore per tanti gruppi come Twisted Sister, Motley Crue, W.A.S.P. e simili.
Di lui parla anche Lemmy nella sua spassosa autobiografia che ho appena terminato di leggere, riferendosi al tour americano che i Motorhead fecero insieme nel 1988; racconta della sua passione per il golf ("Non ho mai capito la sua fissazione per il golf. Voglio dire, cosa c'è di bello? Colpisci una pallina con un bastone e poi cammini fino a quando la colpisci un'altra volta? Io dico che già se la colpisci e poi la ritrovi hai un cazzo di fortuna, amico! Mettitela in tasca e vattene a casa!"). Nel 2009 uscira il film "Lemmy" nel quale Cooper - ricambiando il favore - cita il bassista dei Motorhead come "the beginning of heavy metal".
Nel frattempo è da poco uscito il nuovo, venticinquesimo (!) album di Mister Furnier, "Along Came A Spider", un concept che narra le gesta di un serial killer (Spider appunto) che colleziona le gambe delle sue vittime con lo scopo di usarle per costruirsi il proprio ragno personale. Una storia così "cinematografica" non poteva non essere promozionata con un trailer:

Il disco, va detto, non è eccelso, sicuramente ascoltabile ma non imperdibile, forse troppo eterogeneo dal punto di vista delle atmosfere: si va dai Beatles agli AC/DC, qualche ballad classica ed anche un pizzico di sperimentazione. Nella storia spunta addirittura Steven, il personaggio protagonista di "Welcome To My Nightmare", storico album del 1975!!!
Cliccando qui potete accedere ad un simpatico flipper in formato flash, ispirato al nuovo lavoro del Nostro, che vi permette di ascoltarlo per intero durante il gioco


LENTO... O ROCK?!?

A ttenzione...
L ui
I n
C oncerto
E sibisce
C on
O rgoglio
O rribile
P itone:
E '
R ock!!!

Nessun commento: