venerdì 3 maggio 2019

Direttamente da Marte


Ve li ricordate i Rockets?!? Sì, proprio loro... citati dagli Elio E Le Storie Tese in quell'ormai leggendario Sanremo durante l'esibizione della loro "La terra dei cachi"! Io li vidi per la prima volta dal vivo il 24 luglio 1979, in uno show estivo presso lo Stadio Sivori di Sestri Levante, con Christian Le Bartz come ieratico frontman. Ora la band è pronta per tornare sulla terra con un nuovo album spaziale! Da martedì 7 maggio sarà infatti disponibile in radio e in digitale “Kids from Mars”, il singolo che anticipa il nuovo album dal titolo “Wonderland” (/Azzurra Music), in uscita il 24 maggio e attualmente disponibile in pre-order in versione autografata. Inoltre, da venerdì 10 maggio “Kids from Mars” sarà acquistabile nei negozi tradizionali in versione 45 giri in edizione limitata. Nel singolo “Kids from Mars”, scritto da Fabrice Quagliotti e Tony Corizia (registrato e mixato presso Base Studio di Michele Violante), i protagonisti sono bambini che arrivano sulla Terra direttamente dal Pianeta Marte con un importante messaggio di pace per l’umanità. I piccoli marziani custodiscono il segreto per salvare il mondo e riportare la purezza di un tempo. La cover del singolo è stata disegnata da Leonardo Festa (FL Graphics) e Francesca Pastore (ElècktArt).

Il brano lancia un semplice messaggio, è lo stesso Quagliotti a spiegare: "Siamo i bambini venuti da Marte per portare la pace sulla Terra. Un messaggio sicuramente semplice ma con un forte significato. Il colore predominante del nuovo album non a caso è il violetto. Migliaia di anni fa, il nostro pianeta aveva un aspetto violaceo dovuto all'esistenza di batteri e microorganismi acidi che intervenivano sul processo della fotosintesi clorofilliana, facendo assumere alla vegetazione una pigmentazione viola. Era un pianeta puro e sano. Sogno un pianeta così ripulito. I bambini saranno la salvezza del pianeta, almeno è così che vediamo le cose. Il futuro è qui: diamo spazio e fiducia ai bambini".

Attualmente il gruppo è formato da Fabrice Quagliotti (tastiere/vocoder), John Biancale (voce), Rosaire Riccobono (basso), Gianluca Martino (chitarra) e Eugenio Mori (batteria).

Nessun commento: