mercoledì 23 ottobre 2019

LUCIO DALLA è sempre tra noi!

Mentre Ron, amico di sempre e grande collaboratore, dopo aver attraversato tutta l’Italia, conclude (non a caso...) a Bologna il suo “LUCIO! Il Tour” con un concerto al Teatro Europauditorium il prossimo 23 dicembre... la Sony Italia annuncia che, a quarant’anni di distanza dalla prima pubblicazione, venerdì 25 ottobre torna nei negozi “LUCIO DALLA - Legacy Edition”, uno dei suoi capolavori in un’edizione limitata rimasterizzata, arricchita da 3 brani in versione inedita tra cui “Angeli”, singolo in radio da oggi, mercoledì 23 ottobre.


Il brano “Angeli” sarà accompagnato da questo video, realizzato da Alessandro Baronciani. “LUCIO DALLA” - Legacy Edition uscirà nella versione CD composta dallo storico album e i 3 brani in versione inedita: “Angeli” nella versione in studio, “Stella di mare” in inglese e il brano “Ma come fanno i marinai” feat. Francesco De Gregori nella versione inedita registrata in studio. Il tutto accompagnata da un libretto di 24 pagine con le illustrazioni originali di Alessandro Baronciani e i contributi di Dente, Di Martino, Colapesce, Colombini, e Biancani raccolti per l’occasione dal giornalista John Vignola. La Legacy Edition uscirà anche in vinile con i tre brani integrativi su bonus cd e un libretto da 12 pagine. 

Da oggi sarà inoltre attivo il preorder una terza versione del cofanetto (1000 copie numerate a mano in uscita il 6 dicembre) che comprende la stampa di una delle 10 diverse illustrazioni di Alessandro Baronciani su carta speciale 30x30 numerata a mano, LP rimasterizzato 192kHz/24bit di colore bianco, cd rimasterizzato, le 3 bonus track in versione inedita e il libretto di 12 pagine.

Nessun commento: