venerdì 26 aprile 2019

L'attualità straordinaria di Faber


Esce oggi “Faber Nostrum” (Sony Music / Legacy Recordings), l’album tributo a Fabrizio De André che vede la partecipazione speciale di alcuni dei nomi più influenti della nuova scena musicale italiana:

Gazzelle – Sally
Ex-Otago - Amore che vieni, amore che vai
Willie Peyote - Il bombarolo
Canova - Il suonatore Jones
CIMINI feat. Lo stato sociale - Canzone per l'estate
Ministri - Inverno
Colapesce - Canzone dell'amore perduto
The Leading Guy - Se ti tagliassero a pezzetti
Motta - Verranno a chiederti del nostro amore
La Municipàl - La canzone di Marinella
Fadi - Rimini
The Zen Circus - Hotel Supramonte
Pinguini Tattici Nucleari - Fiume Sand Creek
Artù - Cantico dei drogati
Vasco Brondi - Smisurata preghiera 

Il crescente interesse per la figura di De André anche tra i più giovani, come i grandi numeri dello streaming dimostrano, giustificano ulteriormente questo progetto coordinato da Massimo Bonelli di iCompany e condiviso da Fondazione Fabrizio De André Onlus. Dice Dori Ghezzi: "Sono senza dubbio favorevole a rivisitazioni che comportano scelte coraggiose e quasi spericolate, per poi scoprire, piacevolmente, che hanno ragione di esistere. Del resto, anche Fabrizio sentiva di volta in volta l'esigenza di sperimentare e innovarsi cercando di non ripetere se stesso. Queste operazioni oltretutto ci confermano che c'è sempre un forte punto di congiunzione e comprensione fra più generazioni e diversi linguaggi".


Tutti i contenuti speciali del progetto sono raccolti in questa landing page. Per scoprirli basta trovare l’artista di rifermento e/o i simboli legati alla figura di De André.

Nessun commento: