martedì 22 ottobre 2019

Quella volta che Iggy infilò la lingua in un trasformatore


Iggy Pop (che Dio ce lo conservi sempre così, nonostante le marachelle che ha fatto fino ad oggi), ospite del popolare talk show britannico "Jonathan Ross Show”, ha raccontato alcuni divertenti aneddoti risalenti al periodo con gli Stooges, come quella volta che... ha infilato la lingua in una presa elettrica. O meglio, come ha sottolineato Iggy, “era il trasformatore di un treno giocattolo” e, prendendo a esempio un altro episodio, l’artista ha raccontato di un’esperienza non del tutto piacevole: “Ho provato a fumare le ragnatele per sballarmi, da qualcosa devi pur cominciare”. Una classica, dissoluta vita da rocker che l'Iguana ha saputo gestire grazie alla sua capacità di calcolo del rischio: “Il mio psichiatra negli anni ’70 mi ha detto ‘Hai un’ottima capacità di calcolare il rischio, sai fin dove puoi spingerti e quando è il momento di arretrare’. Ho sempre avuto questa capacità e sono un tipo conservatore nella vita di tutti i giorni. Vado a letto presto”. Sì... e magari si mette pure la maglia di lana!

   

Il suo nuovo disco è “Free”, uscito lo scorso settembre (a me, nonostante concordo che spiazzi un po'... mi è piaciuto molto) che Iggy presenterà live il prossimo 21 novembre al Barbican Centre di Londra in occasione dell’unica data live prevista in UK per il 2019.

Nessun commento: