mercoledì 23 ottobre 2019

Questo l'ho fatto io


E' uscito il nuovo numero del settimanale ADESSO che, come al solito, contiene (fra le varie cose che seguo) la mia doppia pagina musicale. Il pezzo portante è dedicato al nuovo album di Niccolò Fabi; anni fa lo incontrai su un treno Bologna-Milano, lo fermai e gli dissi che lo stimavo molto, soprattutto nella grande crescita artistica che aveva fatto disco dopo disco. Fu molto gentile e si rallegrò della passione comune per Sufjan Stevens, del quale parlammo brevemente e che lui aveva citato nelle note di un suo cd.
Poi le consuete segnalazioni di cd (i miei preferiti della settimana sono il nuovo IQ, Van Morrison e Paolo Jannacci), libri, siti web e le notizie più originali dal mondo delle 7 note. Se gradite... mi trovate in edicola!

Nessun commento: