venerdì 4 ottobre 2019

Re Gizzard prossimamente a Milano


I King Gizzard And The Lizard Wizard (nome che di per se rappresenta un discreto scioglilingua...) sono una delle band piu prolifere del pianeta, una delle rare storie di successo rock degli ultimi anni: giovanissimi (poco meno che trentenni) e attivi solo dal 2010, hanno realizzato un bel po' di album, dei quali cinque solo nel 2017, trasformandosi in questo modo da cult band a promessa mondiale della psichedelia. La formazione australiana sarà presto live a Milano, martedì 15 ottobre all'Alcatraz.


Con un sound che miscela freak folk, garage, progressive rock, surf, jazz fusion e heavy metal... guidati dal polistrumentista Stu Mackienze, i KGATLW offrono sempre dei live energici, esplosivi, frenetici e grondanti di sudore. Se li volessimo paragonare ad una ricetta gastronomica, si potrebbe pensare ad un mix fra il revival psichedelico dei Tama Impala, i B-52's fermentati con yogurt acido ed una generosa cucchiaiata di eclettismo alla Flaming Lips, adagiando definitivamente la psichedelia ottenuta nelle braccia del lo-fi per dar vita a un nuovo archetipo di garage-psych-rock di stampo tecnologico. Quindi mettere in forno a 180 gradi per 30 minuti e servire ben caldi!

Quest'estate - come potete vedere dalla foto qui sotto - ero a Montreal e, passando davanti all'Olympia (locale dall'eccellente programmazione), ho visto che li stavano promuovendo nei concerti a venire. Non potendo vederli in loco, ho sperato in una loro calata italiana e... sono stato accontentato!







Nessun commento: