venerdì 14 febbraio 2020

70 volte Peter!!!


Ieri Peter Gabriel ha raggiunto i 70. E’ un po’ come se avesse compiuto gli anni un parente o un vecchio, carissimo amico. Perché nella testa di moltissimi fan come il sottoscritto Peter Gabriel è esattamente quello: un amico di gioventù nato a Chobham (nel Surrey) il 13 febbraio 1950, uno che ha avuto successo e con il quale poi ti sei perso di vista e che oggi arriva alla soglia dei settant’anni. Oppure un fratello di anima che hai ammirato e di cui hai condiviso, prima ancora della musica, le tante battaglie civili, sociali ed ambientaliste: uno di noi insomma! Non mi dilungherò su tutti quei dettagli personali che mi legano a lui, le tante volte che ho assistito ai suoi concerti o quelle nelle quali ho avuto il privilegio d'incontralo personalmente. Prima coi Genesis e poi da solista, Peter rappresenta un pezzo fondamentale del mio cuore di musicofilo, fino a che morte non ci separi!

P.S. - Vi basti sapere che un carnevale di tanti anni fa mi sono pure mascherato da "Shock The Monkey"...






Nessun commento: