martedì 17 marzo 2020

Le edicole sono aperte, non dimenticatelo


Dovendo preparare il mio contributo giornaliero da Milano per il GR di Radio Kiss Kiss, ho fatto un salto dal mio edicolante di fiducia, per tastare il polso al settore nel quale lavoro e trovare qualche spunto inedito da raccontare. La situazione che mi ha descritto era in parte immaginabile: pochi clienti, la maggior parte dei quali acquista i quotidiani, l'enigmistica e le testate generaliste e di gossip. Il resto "calma piatta"... anche sei io ho la coscienza a posto, avendo dato il mio contributo per la salvaguardia della carta stampata di settore, acquistando Il Mucchio Selvaggio e Nocturno. Rincuora comunque sapere che i settimanali parrebbero reggere: se volete fare anche voi la vostra parte... sappiate che è in uscita il nuovo numero di Adesso (gruppo Editoriale Jedi) che, come al solito, contiene anche la mia doppia pagina di musica.

Nessun commento: