Dopo il nuovo disco dei Boomtown Rats, un'altra gloriosa band anni '80 annuncia il ritorno alla discografia. I Pretenders sono felici di annunciare il loro nuovo singolo "The Buzz", che sarà in rotazione radiofonica a partire dal 20 marzo. Il singolo anticipa la pubblicazione, prevista per il 1° maggio, del nuovo album "Hate for Sale" su etichetta BMG. Si tratta del primo album registrato con l'oramai consolidata line-up con cui la band affronta i suoi tour.
Parlando del nuovo singolo Chrissie Hynde racconta:
“Sappiamo tutti che le storie d'amore possono avere le caratteristiche della tossicodipendenza. È così. Non è il mio caso, ovviamente: non sono mai ossessiva, mai ossessiva, mai ossessiva, mai ossessiva...”.
Prodotto da Stephen Street (The Smiths, Blur, The Cranberries) "Hate For Sale" è il loro undicesimo album, il primo nato dalla collaborazione fra la Hynde e il chitarrista James Walbourne. A proposito dell'inedita esperienza di scrittura con James, Chrissie aggiunge:
“Volevo comporre con lui sin dal primo giorno. James è molto ricercato e ha lavorato con gente come Jerry Lee Lewis, Dave Gahan e The Rails, solo per citarne alcuni. Ci siamo sempre ripromessi di scrivere assieme mentre eravamo in tour ma, ve lo può confermare chiunque della band, quando si è in tour si finisce col procastinare tutto il resto”.
A partire dal 15 maggio, la band sarà impegnata in un tour di 60 date nel Nord America, insieme alla storica formazione americana dei Journey.
A partire dal 15 maggio, la band sarà impegnata in un tour di 60 date nel Nord America, insieme alla storica formazione americana dei Journey.
Nessun commento:
Posta un commento