giovedì 2 aprile 2020

Free Download: ALLAN HOLDSWORTH QUARTET - London, BBC Radio ("Sound Of Jazz"), 26 Nov 1978



Live Rarities è un gruppo Facebook, (raggiungibile qui) creato dal sottoscritto, per il libero scambio di materiale collezionistico audio e video, con ovvia esclusione di dischi ufficiali che - ci tengo a sottolinearlo - è giusto che si continui ad acquistare regolarmente. Su Live Rarities transita solo materiale radiofonico, televisivo e bootleg di ogni genere, dagli Abba agli ZZ Top.

Fino a qualche settimana fa ogni nuovo membro era chiamato a contribuire con una tessera annuale di 10 euro (circa 83 centesimi al mese) per coprire le spese del cloud che ospita il nostro archivio. In questo periodo dove tutti si stanno attivando per offrire materiale di intrattenimento in modalità free, ho deciso di aprirlo a tutti gratuitamente, a patto che ogni nuovo membro contribuisca con qualche registrazione a sua scelta per alimentare gli scambi.

Ho appena offerto un raro broadcast dell'ALLAN HOLDSWORTH QUARTET per la londinese BBC, registrato per la trasmissione "Sound Of Jazz" il 26 novembre 1978. Quattro brani, compresi una bella cover di un brano originariamente contenuto nello splendid album "My Song" di Keith Jarrett - "Questar", una cover di un altro firmato dal leggendario trombettista Kenny Wheeler e una bella versione inedita di "White Line". 

La lineup: Allan Holdsworth - guitar, Darryl Runswick - bass, Harold Fisher - drums, Pat Smythe - piano

Oltre che in condivisione su Live Rarities, lo potete scaricare anche qui, compreso di artwork.

Nessun commento: