venerdì 25 giugno 2021

ENRICO CARSO: una nuova emozione sotto il segno di CARLOS

Foto di Valentina Gaglione


Da oggi è disponibile sulle piattaforme e in rotazione radiofonica “YO TE AMO, TE AMO, TE AMO” (su etichetta Sunflower), il nuovo singolo in lingua spagnola del raffinato interprete e cantautore bolognese Enrico Carso, accompagnato in uscita dal relativo videoclip.

Un’onda di delicata ma al contempo potentissima energia sonora, racchiusa nella più semplice delle frasi come “io ti amo”, caratterizza il brano, che fa parte del songbook di Roberto Carlos (cofirmata con l'amico e collaboratore di lungo corso Erasmo Carlos), del quale Enrico Carso è l'interprete più fedele ed appassionato. Non a caso si è ispirato direttamente a lui per il suo “Progetto Emozione”, rifacendosi anche al suo look, elegante e garbato. La passione per quelle canzoni, unito al grande impatto emotivo che Enrico Carso riesce a creare durante le sue esibizioni dal vivo, contribuiscono a rendere i suoi spettacoli live un'esperienza di grandissimo calore umano e di emozionante spessore artistico. 

Foto di Carlo Ottani

Il videoclip di “YO TE AMO, TE AMO, TE AMO", diretto da Valentina Gaglione, è stato girato lo scorso maggio in tre location differenti: Lido di Volano (FE), Monte San Pietro (BO) e presso il Teatro Nuovo di Ferrara.

   

La storica sala teatrale ferrarese, risalente agli anni '20, ospiterà un grande concerto dell'artista il giorno 19 Novembre, per festeggiare insieme al pubblico in presenza il nuovo corso post-pandemia e il lancio del nuovo album in lingua spagnola, previsto per quella data. Nel testo di “YO TE AMO, TE AMO, TE AMO” trionfa la bellezza della semplicità più profonda, dove la sofferenza per la lontananza con la persona amata risulta più forte di qualsiasi altro sentimento. Parole che assumono una valenza ancora più concreta, in un periodo nel quale molte persone hanno dovuto subire, loro malgrado, la tristezza della lontananza forzata. In piacevole contrasto, la parte musicale suona come un solare reggae che invita a ballare e a riscoprire la gioia dello stare insieme.

In passato Enrico Carso ha adattato in italiano molte composizioni di Roberto Carlos, utilizzando uno stile personale ma comunque coerente a quello originale, con nuovi arrangiamenti che attribuiscono un opportuno tocco di modernità, trasportando il pubblico – sempre numeroso ai suoi concerti – in un'esperienza di fortissima simbiosi. Carso canta in tre lingue: italiano, spagnolo e portoghese, riuscendo in questo modo a trasmettere appieno la passionalità dell'autentico sentimento latino.

Acquista qui il tuo biglietto per il concerto di Ferrara


https://www.facebook.com/enricocarsoprogettoemozione


Nessun commento: