giovedì 29 luglio 2021

Ciao Joey...


Una foto completamente nera, apparsa sul profilo Instagram della band: così gli Slipknot hanno comunicato la scomparsa del loro batterista Joey Jordison, l'iconico batterista appena 46enne. La notizia della morte è stata diffusa anche dalla famiglia attraverso una nota ufficiale, come riportato dal magazine Billboard. La prematura scomparsa è avvenuta nel sonno lo scorso 26 luglio. I funerali di Joey si svolgeranno in forma privata, come comunicato dai familiari che hanno chiesto, in questo momento drammatico, ad amici, fan e media di rispettare il loro bisogno di privacy e pace. Al momento non sono state rese note le cause del decesso.

In suo onore condivido un eccellente mash up realizzato dallo YouTuber Daniel Schwind (XYClanKILLER2) che vede in scena l’alternative rock dei Linkin Park, unito al rap di Eminem e al sound degli Slipknot. La canzone si chiama Until I Bleed ed è un sapiente miscuglio dei più famosi brani dei tre artisti: da Victimised, Don’t Stay, Points Of Authority e One Step Closer dei Linkin Park, fino a ’Till I Collapse e Soldier di Eminem, passando per Wait And Bleed degli Slipknot.

A proposito di batteristi Slipkont: lo sapevate che per alcuni anni dietro ai tamburi sedeva Jay Weinberg, figlio del drummer Max Weinberg della E Street Band di Bruce Springsteen?!?

Nessun commento: