venerdì 5 novembre 2021

And Then There Where Three...


Sono trascorsi la bellezza di dodici anni dall’ultimo disco di inediti in studio dei Porcupine Tree. Il gruppo, assente dal panorama discografico dal 2009, anno di uscita di The Incident, ha annunciato per il prossimo 24 giugno un nuovo album di inediti in studio, battezzato Closure/Continuation (Music For Nations/Sony Music), già disponibile in pre-order quiNella nuova formazione - composta, oltre che da Steven Wilson, da Richard Barbieri a tastiere e synth e da Gavin Harrison alla batteria - si nota la mancanza del bassista Colin Edwin. Il disco è stato anticipata dal singolo “Harridan”, un lungo brano in perfetto stile Porcupine, teso e nervoso, già disponibile sulle principali piattaforme digitali:

   

Il disco, composto da sette brani, verrà messo sul mercato sia in formato standard, sia in versione fisica (come CD, doppio vinile, doppio vinile colorato e musicassetta bianca, quest’ultima in edizione limitata) che digitale, oltre che in edizione deluxe in formato Crystal Clear Vinyl contenente tre 45 giri con tutte le tracce della versione standard e due bonus track. In commercio sarà disponibile anche la versione Deluxe CD & Bluray, che include il CD Standard, un secondo CD con 3 bonus tracks, versioni strumentali e versioni stereo ad alta risoluzione 96/24, 5.1 / Dolby Atmos, con in allegato uno speciale booklet. Della serie... spremiamo ben bene i collezionisti come dei limoni!

Il tour promozionale prenderà il via il 21 ottobre 2022 da Berlino e toccherà anche l’Italia quattro giorni dopo, il 24 dello stesso mese, al Forum di Assago. La serie di eventi si concluderà l’11 novembre successivo a Londra, alla Wembley Arena, dopo tappe in Svezia, Danimarca, Polonia, Francia, Germania, Olanda e Svizzera.

Nessun commento: