giovedì 9 giugno 2022

Tornano i Queen di Freddie Mercury con un brano inedito



Ci sarà ancora da pazientare qualche mese prima dell'ascolto della versione editata... ma tranquilli: non si tratta assolutamente di una fake news! A dare la notizia a BBC Radio 2 è stato il batterista Roger Taylor a margine della performance dei Queen al concertone per festeggiare il giubileo di platino della Regina Elisabetta II.

   

«Abbiamo trovato una piccola gemma con Freddie di cui ci eravamo dimenticati», ha dichiarato. «È bellissima, davvero. È stata una scoperta. La canzone è tratta dalle registrazioni di The Miracle e credo uscirà a settembre». Il batterista l’ha descritta come «molto passionale».

Il brano, il cui titolo secondo varie testate tra cui l'autorevole NME è Face It Alone e che è già emerso in passato in versione demo (ascoltala qui di seguito nelle prove in studio), è stato recuperato dalle session del 1988 del penultimo disco in studio dei Queen, il primo dopo la scoperta da parte di Freddie Mercury di aver contratto il virus dell’HIV.

   

«È come se si fosse nascosto in bella vista», ha detto Brian May. «Abbiamo sentito il pezzo, ma ogni volta pensavamo che non ci fosse modo di salvarlo. Abbiamo però continuato a tornarci sopra e alla fine il nostro magnifico team di ingegneri del suono ci ha fatto capire cosa si poteva fare per salvarlo. È stato come rimetterne insieme dei frammenti. È un brano bellissimo, è commovente».

Cosa non si fa per agevolare l'uscita dell'ennesima raccolta della band, vero?!?

I Queen + Adam Lambert terranno due concerti in Italia il 10 e l’11 luglio all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, Bologna (la seconda data è sold out).

Nessun commento: