lunedì 26 marzo 2007

Gli "illustri nati" di oggi, 26 Marzo

Due compleanni e una dipartita... tutti, per oggi, all'insegna delle ugole!

Nel 1944 nasce Diana Ross. Voce principale delle Supremes e moglie del boss della Motown Berry Gordy, è l'archetipo vivente della "diva": lusso, classe, raffinatezza. Notevole la sua prova di attrice in "La signora canta i blues", nel quale interpreta la leggendaria Billie Holiday.

Nel 1948 nasce il ben più "sguaiato" Steven Tyler, voce e uomo-simbolo degli Aerosmith. Istrione dello stampo di Mick Jagger (col quale ha in comune le labbra...), insieme al chitarrista Joe Perry darà vita a un duo specializzato in eccessi, soprannominato i "Toxic Twins".

Purtroppo nel 2003 ci lascia, per un attacco cardiaco, il gentleman Robert Palmer, cantante elegantissimo, parente stretto del dandy Brian Ferry, maestro di finezza e di originalità.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Beh un bel terzetto quest'oggi!
Tyler è grandissimo: ho tutti i cd degli Aerosmith e dopo le tonnellate di droga è tornato in grandissima forma fisica (compresi ehm i ritocchi). Purtroppo gli ultimi lavori in studio dei Bostoniani lasciano a desiderare ...ma si preannuncia un grande ritorno al rock nel prossimo!! Straordinario l'ultimo live registrato a Las Vegas.
Diana Ross regina del soul ...non il mio genere preferito ma ho trovato sensazionale il secondo cd allegato all'edizione de luxe di Diana.
Quanto a Robert Palmer, grande classe anceh se il suo blue eyed soul non rientra nei miei generi. Comunque almeno 10 grandi canzoni sul mio personalissimo cartellino. RIP Robert (prolungato eccesso di Coca???)
Allora ...a che punto siamo con lospunto sui Tiro Mancino? Voglio saperne di più!
Alberto