sabato 31 marzo 2007

Gli "illustri nati" di oggi, 31 Marzo

Un solo festeggiato per questo ultimo giorno di Marzo: nel 1955 a Glasgow nasce Angus McKinnon Young, con il fratello Malcom fondatore degli AC/DC. Sulla sua data di nascita esiste una leggenda: anche se viene riportata come 31 marzo 1955, in realtà sarebbe nato due giorni prima, perchè - come vuole la diceria - il giorno in cui Angus nacque ed anche quello successivo, gli uffici dell'anagrafe erano chiusi e troppo lontani da raggiungere.
Dopo aver indossato vari costumi sul palco, compreso quello di Superman, Angus Young seguì il suggerimento della sorella ed iniziò ad utilizzare in concerto la sua uniforme scolastica della Ashfield Boys' High, che è diventata un segno distintivo della band anche se, all'inizio degli anni 80, tuttavia, Angus smise di indossare la cartella durante le esibizioni live.
Attualmente, nonostante l'età, continua a vestirsi da scolaretto e a divertirsi con giocattoli e videogames, suonando, anche se piuttosto "indiavolato"... sempre da dio, idolatrato da legioni di fans! Non a caso la sua chitarra, una Gibson SG edizione 1968, è soprannominata "diavoletto"!

Nessun commento: