sabato 21 luglio 2007

Eravamo quattro amici al bar...


Quattro amici, come nella famosa canzone di Gino Paoli... quattro amici accomunati dalla passione per la musica. Da sx: Maurizio Morelli, Commercialista con la passione per l'AOR, Alberto Manzini, Avvocato e quasi biografo ufficiale italiano degli Abba, Luca Benporat, Dirigente d'azienda a cavallo fra il prog e il jazz e Luca Varani, autore di questo blog.
La foto risale al 2006, è stata scattata nella mansarda della mia casetta in Val Seriana dove, periodicamente, si svolge un avvenimento chiamato "weekendino": un tour-de-force audiovisivo dove (salvo qualche breve pausa notturna per dormire) ci si sottopone a continui ascolti discografici di gruppo, intervallati da proiezioni videomusicali di rarità, integrate e "contaminate" da qualche dvd horror-trash! Ogni partecipante propone materiale a sua scelta, portato appositamente da casa per l'evento. Nell'ultima edizione, tra le altre cose, vale la pena citare una retrospettiva video sul Live Aid (compreso il set dei Led Zeppelin, escluso dal cofanetto ufficiale) e la disturbante accoppiata di b-movie formata da "Antropophagus" (Joe D'Amato - 1980) + "Antropophagus 2000" (remake del 1999 diretto da Andreas Schnaas)!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

quanta acqua è passata sotto i ponti...
A.

Anonimo ha detto...

Grandissima idea.
Io lo feci una volta molti anni fa dedicando un weekend alla vostra maniera a vedere le diapositive delle vacanze di quasi tutti i partecipanti, bellissimo.

Manca la casetta e lo spirito giusto dei miei amici, io lo farei di corsa.
Complimenti
Roberto

Anonimo ha detto...

...almeno in quel weekend è filato tutto liscio; altrettanto non si direbbe su un altro weekend di molti anni addietro, ma allora non c'era la macchina fotografica ad immortalare quei momenti...