sabato 24 novembre 2007

Dolci Visioni Digitali


Ho già parlato in passato della benemerita etichetta RaroVideo, della quale sono fedele acquirente e grande sostenitore. Apprendo da una loro recente newsletter (che volentieri condivido con voi):
RaroVideo su MySpace! Dei quattro "super-siti" che hanno rivoluzionato la Rete, tanto da indurre analisti e commentatori a parlare addirittura di Web 2.0, MySpace è quello più banale; mentre Second Life, YouTube e Flickr hanno proposto una nuova concezione di sito, creando community planetarie, MySpace ha raggiunto il medesimo obiettivo semplicemente proponendo un sistema gratuito che ospita di fatto pagine a metà tra blog e bacheca virtuale. La sua forza però risiede proprio qui, nella sua estrema semplicità: un grande network al quale partecipare senza bisogno di particolari nozioni tecniche, dove fare nuove conoscenze, scambiare informazioni e condividere passioni. Bruno di Marino e il suo blog IMMAGINIINMOVIMENTO insieme alla prestigiosa etichetta RaroVideo, per offrire al pubblico un punto d'aggregazione virtuale, un luogo dove poter lasciare commenti, suggerimenti, per parlare non solo delle nuove uscite RaroVideo ma anche di cinema im generale e perché no... della vita, che in fondo sono la medesima cosa!

Approfitto di questo post anche per segnalarvi l'uscita in DVD di "Kill your idols", documentario del 2004 realizzata da Scott Cray, lucida, precisa fotografia del movimento "No Wave" che, a cavallo tra la fine dei '70 e l'inizio degli '80, scosse la scena musicale newyorkese. Martin Rev dei Suicide lo descrisse come "un sound apocalittico", sintetizzando in questo modo non solo un movimento musicale ma, più largamente, una necessità di espressione artistica da parte di una generazione disperata.

Nel DVD, oltre al film, alcuni gustosi extra:
  • Interviste / Brani dal vivo / Trailers
  • Intervista con Oderso Rubini (produttore) e i Gaznevada (rock band)
  • Intervento di Alberto Radius (ex Formula 3, chitarrista e produttore)
  • Intervento di Luca Rea (regista)

Nessun commento: