venerdì 16 novembre 2007

Fish in Italia 2007: aggiornamenti


Le prevendite per le date di Roma e Milano non sono particolarmente brillanti, ma siamo in zona sicurezza. Bologna è sempre bassa ma il promoter ha deciso di rischiare ugualmente (grazie!!!) e la data si terrà, sempre all'Estragon. Ci sarà un gruppo di supporto, i milanesi The Watch, formazione di prog classico anni 70. Niente di eclatante o innovativo ma dal vivo suonano molto bene e non sono noiosi; spero che nessuno si metta a rompere le scatole reclamando Fish dopo tre o quattro pezzi: è un malcostume tipicamente italiota, e sottolineo ''iota'', che denota una totale mancanza di rispetto per chi viene ad esibirsi proponendo la propria musica nel durissimo mestieri di "apripista". Oltretutto i The Watch hanno un discreto seguito per cui, viste le prevendite, c'è anche il caso che accada il contrario!
Rinnoviamo l'appello ai fans bolognesi perchè portino più gente possibile ed evitino a Fish la pena di suonare davanti ai parenti: recentemente coi Marillion c'erano quasi ottocento persone, dove diavolo sono finite?
Molti si lamentano che il promoter non ha ancora mandato istruzioni sulle modalità di pagamento e ritiro biglietti. Abbiate pazienza, mi assicurano che a breve verranno inviate (comunque, visti i dati di vendita, nell'ipotesi che ciò non accadesse, nessuno rischia di rimanere senza e i CD vinti dai primi venti "prenotatori" verranno comunque consegnati).
Un avviso importante: il 30 novembre, giorno della data di Roma, al momento è confermato lo sciopero nazionale dei trasporti (aerei, treni e mezzi pubblici) per cui, chi avesse in programma di raggiungere la Capitale quel giorno, si regoli di conseguenza o rischia di restare a casa.
Infine, il tour UK, dopo le prime date annullate, è proseguito benissimo, con voce a posto e anche tre o quattro sold out, come pure l'inizio del tour europeo. Speriamo continui così.
Le istruzioni su come raggiungere i locali dei concerti italiani:

Bologna http://www.estragon.it/dove.htm
Roma http://www.stazionebirra.it/dovesiamo.htm
Milano http://www.musicdrome.it/info.htm

Ricordiamo a tutti che il Musicdrome di Milano è l'ex Transilvania, su quasi tutti i manifestini stampati è ancora quello il nome indicato.

Nessun commento: