giovedì 22 novembre 2007

Gli "illustri nati" di oggi, 22 Novembre


Due nascite nel medesimo giorno e anno:

Nel 1950 nasce Little Steven, chitarrista con bandana, per anni alla corte di Springsteen prima di intraprendere una carriera solista di discreto successo ("Bitter Fruit" effettivamente era un pezzo niente male, idem dicasi per il suo progetto anti-apartheid "Sun City", caratterizzata da una miriade di super-ospiti), per poi diventare il mafioso Silvio ne "I Soprano" (un nome... una garanzia di qualità) e, infine, tornare a proliferare con la E Street Band.

Nel 1950 nasce anche Tina Weymouth, bassista dei Talking Heads e fondatrice dei Tom Tom Club con il marito Chris Frantz.

Una prece per Michael Hutchence (nato il 22 gennaio 1960), cantante degli INXS, che nel 1997 viene trovato nudo e soffocato in un hotel di Sydney in circostanze quantomeno sconcertanti. Si parla di gioco auto-erotico (tesi avvalorata da suo fratello Rhett)... ma anche di suicidio. Oggi ricorre il 10° anniversario della sua scomparsa e i suoi compagni di formazione lo ricordano così: "Michael sarà sempre ricordato come una persona giovane, dotata, passionale e pulsante" (John Farris, batterista); "Per i suoi fan sarà sempre una leggenda. Era una persona dalle vedute molto aperte e che prendeva con serietà l'amicizia" (Andrew Farris, tastierista e fratello del batterista).

Nessun commento: