lunedì 19 novembre 2007

Il Syd Barrett de noantri


Spesso genio e follia corrono su binari paralleli e, come insegna la geometria euclidea... si incontrano all'infinito! Grazie ad alcuni "navigatori solitari" del web sono venuto a conoscenza di un fenomenale personaggio che abita presso la stazione ferroviaria di Rimini e che, negli anni '90, complice una memorabile apparizione alla Corrida... divenne un piccolo fenomeno di costume:

Oriundo pugliese trasferitosi a Cesena, della sua musica dice: "Mi piace cantare e canto perchè cantare per me significa fare pace. Sono un appassionato di cose importanti".

Dotato di uno strepitoso umorismo involontario, caratterizzato da tratti somatici marcati che avrebbero fatto la felicità di Lombroso, Magic Voice (questo il nome d'arte) ha trasformato il suo buskering in una vera e propria filosofia di vita. Su basi prettamente dance i testi surreali e a volte dadaisti si dipanano come un mantra, inducendo l'ascoltatore a prolungati stati di trance.

Qui trovate il suo MySpace con tanto di piadina in bella mostra!

Se vi recate alla stazione di Rimini e vedete un omino malconcio, provato dalla vita e buttato da qualche parte come un cencio... MASSIMO RISPETTO, SI TRATTA QUASI SICURAMENTE DI MAGIC VOICE!!!

Nessun commento: