mercoledì 5 dicembre 2007

Gli "illustri nati" di oggi, 5 Dicembre


Nel 1932 nasce Little Richard (vero nome Richard Wayne Penniman, conosciuto anche come "The Original King of Rock and Roll", in evidente polemica con Elvis Presley), vero e proprio pioniere della rivoluzione musicale degli anni '50. La prima rockstar di colore che ben prima di Bill Haley, Elvis e di tutte le rock'n'roll star di pelle bianca, sedusse nei fifties legioni di teenager con i suoi inni liberatori. Sorta di Forrest Gump "politically uncorrect" che ha sempre sbattuto in faccia al prossimo la libertà sessuale urlata nelle sue canzoni. Dichiarerà: "Se si consumasse, con tutto il sesso che ho fatto, il mio pene sarebbe oggi una matita!". Probabilmente questa band metal si è fortemente ispirata al suo atteggiamento anticonformista e provocatorio... non crederete ai vostri occhi visionando questo video!
Nel 1957 lascia improvvisamente a metà un tour australiano per andare a fare il predicatore in un'università cristiana nell'Alabam!. Tornerà nel music business nel 1962... potere del dollaro!
Tre hits su tutte: "Long Tall Sally", "Lucille" e "Tuttifrutti".

Nel 1938 nasce J.J. Cale, autore di un successo rock planetario che tutti (o quasi) credono sia stato scritto da Eric Clapton: "Cocaine"! Ritengo che il buon J.J. si consoli costantemente con i diritti d'autore...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caspita i metallari!!! Ma dove riesci a trovare questi video?!?

Matteo

Luca Varani ha detto...

Si tratta di una specie di YouTube del porno nel quale, ogni tanto, si trovano alcune "chicche" come questa.