lunedì 28 gennaio 2008

Chitarra amore mio

Per la settimana di festeggiamenti indetta nel precedente post, opportuna celebrazione per il primo compleanno di questo blog, oggi vi presento un terzetto di visioni eccellenti!
Cominciamo con un artista che ammiro a dismisura, Allan Holdsworth, nell'interpretazione live (Giappone 1984) di un brano che da il titolo a un suo disco monumentale: "Metal Fatigue"; alla sezione ritmica due musicisti altrettanto eccellenti: Chad Wakerman alla batteria e Jimmy Johnson al basso!



La seconda proposta contempla uno strepitoso Frank Zappa in un suo videoclip da antologia: "You Are What You Is", tratto dall'album omonimo del 1981.



Infine un chitarrista che con Zappa ha suonato molte volte, condividendo col pizzuto chitarrista le medesime origini italiane: Steve Vai! Sei corde a parte... lo sapevate che questo famoso axe-man è sposato con Pia Maiocco (ex bassista dele Vixen, una sorta di Bon Jovi al femminile) ed ama allevare api, che producono regolarmente un miele da lui vendito per beneficenza ogni anno, attraverso il suo sito web? Lasciamo perdere le curiosità e gustiamocelo dal vivo in "For The Love Of God", nella quale ostenta tutta la sua teatralità: a Milano direbbero... un perfetto "ganassa"!



1 commento:

Anonimo ha detto...

La chitarra-squalo... ma dole l'hai trovata???
Matteo