martedì 4 marzo 2008

Che culo Mick!!!


Da un'agenzia Reuters di ieri veniamo a conoscenza che Mick Jagger, leader degli Stones, 40 anni fa scampò ad un tentativo di assassinio da parte degli Hells Angels perchè la nave che trasportava i suoi potenziali assassini affondò durante una tempesta!
I dettagli del presunto complotto per uccidere il rocker britannico sono stati rivelati da un agente dell'FBI per la serie "The FBI at 100", che sarà trasmessa oggi su BBC Radio 4.
Tom Mangold, che presenta la serie, ha raccontato al giornale britannico Sunday Telegraph che Jagger litigò con gli Hells Angels dopo che un membro della famosa gang di motociclisti uccise un fan durante il tristemente famoso concerto al festival di Altamont nel 1969.
Gli Stones avevano ingaggiato la sezione locale degli Hells Angels per occuparsi della sicurezza durante il concerto. Uno di loro pugnalò a morte il diciottenne Meredith Hunter di fronte al palco. La confusione che ne derivò è stata immortalata nel documentario "Gimme Shelter".
Gli Hells Angels si sentirono ingannati da Jagger, quando dopo il concerto furono messi all'indice.
L'ex agente speciale Mark Young, intervistato per la serie, ha raccontato che alcuni Hells Angels si erano prefissi di vendicarsi di Jagger nella sua casa di vacanza negli Hamptons, vicino a New York.
"Gli Hells Angels erano così furiosi del trattamento che aveva riservato loro Jagger che decisero di ucciderlo", ha detto al giornale.
"Avevano organizzato l'attacco dal mare così che sarebbero potuti entrare nella proprietà dal giardino aggirando la sicurezza all'ingesso. La barca fu colpita da una tempesta e gli uomini a bordo gettati in mare. Sopravvissero tutti e non si ebbe notizia più di ulteriori attentati alla vita di Jagger".
Alan Passaro fu arrestato e processato per l'assassinio del ragazzo nel 1972, ma fu assolto dopo che la giuria concluse che aveva agito per legittima difesa perchè l'ucciso impugnava una pistola. Più tardi Passaro affogò in un incidente.

Nessun commento: