lunedì 10 marzo 2008

Cover Me: "The Final Countdown"


Gli Europe - lo ammetto - non mi sono mai piaciuti. Troppi capelli, troppi urletti, troppi imbellettamenti, troppo glam... ma almeno Joey Tempest e compagni avevano una qualche idea di come si suona, a riprova degli 8 milioni di copie vendute in tutto il mondo del loro hit "The Final Countdown", al 1° posto nelle hit parade di 26 paesi!!!

Questi sconosciuti ragazzini svizzeri, invece, farebbero meglio a dedicare il loro tempo libero ad altre cose, non essendo minimamente "tagliati" per la musica:



Come sapientemente li introduce la presentatrice ("Solo qui per voi in esclusiva... gli Erop!!!") un playback della celebre canzone suonata alla festa per lo scudetto della Sampdoria 1991. Ma sono proprio loro?!? Nooo, si tratta di Vialli, Lombardo, Mancini, Bonetti e Mannini in uno dei loro più riusciti travestimenti!!!




E siccome al peggio non esiste fine: una versione per 3 violoncelli e orchestra, un disastroso remix dei finnici HeavyDance e la cover dell'immancabile "spernacchiatore" Gerry Phillips (mito assoluto!!!): quando Joey Tempest canta col culo!

Nessun commento: