lunedì 17 marzo 2008

Gli "illustri nati" di oggi, 17 Marzo

Nel 1917 nasce Nat "King" Cole, cantante dalla voce soave e dal raffinato tocco pianistico, attore e padre di Natalie, con la quale duetterà senza saperlo: dopo la sua dipartita, avvenuta il 15 Febbraio 1965, la sua voce verrà presa per realizzare il grande successo "Unforgettable": classico esempio di marketing post mortem!

Nel 1941 nasce Clarence Clemons (nella foto), sassofonista della E Street Band di Bruce Springsteen, da questi ribattezzato "The Big Man".

Nel 1944 nasce John Sebastian dei Lovin' Spoonful. Dopo la sua dipartita dalla band alla fine degli anni '60, tre suoi amici, di nome Crosby, Stills e Nash, gli offrono di fare il quarto ma lui rifiuta: quando si dice il fiuto per gli affari...

Nel 1959 nasce Mike Lindup, tastierista dei Level 42.

Nel 1967 nasce l'irrequieto e geniale Billy Corgan: i suoi Smashing Pumpkins sbaragliano le classifiche nel 1995 con "Mellon Collie and the infinite sadness", apprestandosi a diventare una delle band fondamentali del decennio.

Nel 1972 nasce Melissa Auf Der Maur, per un periodo nelle Hole della disinibita Courtney Love. Dopo la morte di Kristen Pfaff, le Hole di Courtney Love sono alla ricerca di una bassista, così l'amico Billy Corgan raccomanda Melissa alla vedova Cobain e la collaborazione ha inizio. Nel 2000 entra invece a far parte degli Smashing Pumpkins, dopo che la bassista D'arcy Wretzky lascia il gruppo.
Praticamente... una vera e propria bassista di riserva!

Nessun commento: