mercoledì 5 marzo 2008

Kooks atto II


Oggi alle 12:30 incontro per MusicalNews il gruppo dei The Kooks, in occasione dell'uscita del nuovo album "Konk", schedulato l'11 Aprile prossimo, un giorno prima del mio 45° compleanno!

La band di Brighton torna con il nuovo attesissimo album, seguito del debutto "Inside In/Inside Out" che nel 2006 ha venduto 2 milioni di copie nel mondo e dal quale sono stati tratti numerosi hit singles, come "She Moves In Her Own Way", "You Don’t Love Me", "Sofa Song", "Eddie’s Gun", "Ooh La" e soprattutto "Naïve".

Da allora la band ha affrontato un lungo tour sold out sia in Europa che in USA, con tanto di apparizione come opening act sul palco dei Rolling Stones! “Konk” è stato registrato nell’arco di sei settimane alla fine del 2007 nello studio londinese Konk, di proprietà di Ray Davies, in seguito ultimato a Los Angeles al Sound Factory. Le sessioni di registrazione hanno visto ancora una volta il gruppo collaborare col celebre produttore Tony Hoffer (Beck/Air/The Fratellis).
La band inoltre porterà dal vivo i nuovi brani in un'unica data italiana a Milano il 19 Aprile, premessa di un tour che li vedrà headliner al festival dell’Isola di Wight il 15 Giugno.

Ampia cronaca dell'incontro odierno nei prossimi giorni... stay tuned!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

volevo ringraziarti per il tuo perche'mi ha cambiato la vita.
Lo guardo sempre prima di andare a letto e penso di avere di fianco te così erudito...
che fortuna per la tua ragazza avere uno come te....
magari ci incontreremo in qualche concerto..
p.s il mio gruppo musicale preferito sono i GENESIS!!Beatrice

Luca Varani ha detto...

Cara Beatrice,
le tue parole - nonostante i miei già ragguardevoli centottantasette centimetri d'altezza- mi hanno fatto sfiorare i 2 metri; il mio ego gongola visibilmente per questo celebrazione in pompa magna.
Addirittura ti ho cambiato la vit?, Che pesante responsabilità mi attribuisci, non la merito; in fondo, come cantava Bennato"... sono solo canzonette!
Pensa che la mia ragazza spesso critica la musica che promuovo su Sonar... affermando che sia "da taglio delle vene"!!! E' proprio vero... chi ha il pane non ha i denti.
Dulcis in fundo... una ragazza che afferma di preferire su tutti i GENESIS: semplicemente fantastico!!!
Permettimi una domanda che forse ti potrà apparire incomprensibile: ma non è che di secondo nome fai... Carla?!?
Scrivi ancora, mi raccomando... le genesiane sono così rare!!!

Anonimo ha detto...

che stile hanno codesti kooks?
A

Luca Varani ha detto...

I Kooks sono una giovane rock band indie proveniente da Brighton, caratterizzati da un suono pulito e da melodie semplici, classico prodotto per giovani. Il loro nome si ispira liberamente alla canzone "Kooks" di David Bowie dall'album "Hunky Dory".