domenica 16 novembre 2008

100 lire per il jukebox

Una risorsa audio web eccellente (qui), segnalatami dal fido collaboratore Andrea Tramonte. Si tratta di un vero e proprio jukebox con centinaia di album da ascoltare online (e relative copertine in high resolution), diviso per sezioni (rock, jazz, blues, ...) attraverso un semplicissimo tree per le selezioni "a prova di scemo"!

Assolutamente gratuito, avete a disposizione alcuni imprescindibili titoli che - a pieno diritto - rientrano nella storia della musica contemporanea. Cito a caso: "Murmur" dei R.E.M., "Bitches Brew" di Miles Davis, "Unknown Pleasures" dei Joy Division, "Revolver" e "The White Album" dei Beatles, "Catch A Fire" di Bob Marley, Led Zeppelin IV" dei Led Zeppelin, "Ok Computer" dei Radiohead, "Koln Concert" di Keith Jarrett, "Super Session" di Mike Bloomfield/Al Cooper/Stephen Stills, "Dummy" dei Portishead, "Red" dei King Crimson e tantissimi altri.

Non mi stancherò mai di dirlo: Dio benedica la rete!!! Ah... se avessi avuto internet quando ero adolescente, probabilmente sari uscito di casa raramente ma mi sarei dato una regolata in materia onanistica!

Nessun commento: