martedì 31 marzo 2009

La madre di tutte le reunion


Rammento che, da ragazzo, a scadenze abbastanza fisse, sui giornali di tutto il mondo si ipotizzava una reunion dei Beatles, in seguito puntualmente smentita dai musicisti, ai tempi tutti viventi. La stessa cosa, più o meno, sta avvenendo da anni per la band progressive per eccellenza, i Genesis... praticamente dal quel 2 Ottobre 1982, quando sul palco di Milton Keynes avvenne l'estemporaneo miracolo di rivederli tutti insieme! Sfumato l'evento in occasione del concerto di Roma nel 2007, in questi giorni se ne ritorna a parlare in maniera abbastanza concreta, dopo il tour che li ha rivisti sui palchi di mezzo mondo.

E se veramente un giorno riuscissimo a vedere lo "zio" Peter insieme ai suoi vecchi compagni di squadra?!? Leggendo qui sembrerebbe che l'ormai anziano ex leader dei Genesis non avrebbe nulla in contrario, lasciando noi fans a cullare il sogno mai accantonato...

D'altronde, si sono riuniti i Led Zeppelin, gli Asia, i Duran Duran, i Police, i Take That, gli Spandau Ballet (a giorni), i Blur, i Pink Floyd (solo per il Live 8, sigh...), i Magazine, i Sex Pistols, le Spice Girls (già riscioltesi)... perchè non potrebbe avvenire anche per loro?!?
E, visto che la fantasia non ci manca... a quando la riconciliazione tra Fish e i restanti Marillion (parzialmente avvenuta in questa occasione), la reunion del dinamico trio Emerson Lake & Palmer, il ricongiungimento di Ritchie Blackmore coi suoi Deep Purple?!?

Nessun commento: