lunedì 23 agosto 2010

Il dinamico duo


Nessun nuovo album da promuovere: il tour di Keith Emerson e Greg Lake (2/3 degli ELP), "An Intimate Night with...'', non avrà nessuno sfondo promozionale (potrei dire "purtroppo"...) ma soltanto il pura piacere di tornare a suonare dal vivo la musica degli Emerson, Lake & Palmer.
Gli appuntamenti in Italia saranno otto, dal 16 al 27 novembre prossimo con partenza da Trieste e gran finale a Firenze, mentre Milano e Roma verranno toccate rispettivamente il 21 e il 19. Emerson - il più grande tastierista della storia del rock (mi assumo tutta la responsabilità di tale affermazione!) ha finalmente superato la tendinite che lo affliggeva e Lake, nonostante la sua strabordante corpulenza, è sempre una delle voci più belle del rock inglese di ogni tempo!

La scaletta dei concerti si baserà prevalentemente sui cavalli di battaglia degli EL&P in versione più intima ed essenziale, come recita peraltro il nome stesso del tour, reduce da un clamoroso successo negli Stai Uniti. Per gli amanti del Rock con la R maiuscola, ''An Intimate Night with Keith Emerson & Greg Lake'' sarà senza dubbio uno tra gli avvenimenti più importanti di questa ultima metà del 2010.

Le date:

16 novembre Trieste, Teatro Rossetti
19 novembre Roma, Auditorium Conciliazione
20 novembre Cesena, Teatro Carisport
21 novembre Milano, Conservatorio Sala Verdi (ci sarò!!!)
23 novembre Genova, Teatro Politeama
24 novembre Mantova, Teatro Palabam
26 novembre Padova, Gran Teatro
27 novembre Firenze, Saschall

3 commenti:

michele ha detto...

scusa l'ignoranza ma chi sostituisce Palmer alla batteria?

Luca Varani ha detto...

Lo show prevede solo Emerson & Lake; dai video pubblicati su YouTube parrebbe che le parti di batteria siano gestite dalle tastiere di Keith.

Tubaz ha detto...

Da ticketone, il tour risulta annullato