venerdì 19 agosto 2011

Il tuo bacio è come un rock


Finalmente ha un nome la donna ritratta nel celebre scatto del fotografo Alfred Wertheimer nel 1956, che mostra un giovane Elvis Presley (non ancora "King") al Mosque Theater di Richmond che letteralmente "limona" con una bionda sconosciuta. Si chiama Barbara Gray, ha 75 anni ottimamente portati e viene da Charleston. "Ero stanca di essere conosciuta solo come la ragazza senza nome. Volevo che ci fosse il mio nome su quella dannata foto!" ha spiegato scherzosamente. Wertheimer dopo aver realizzato la foto non si premurò di chiederle il nome, non pensando che questa immagine sarebbe diventata famosa. Dopo una sua mostra a Washington, la signora Gray ha deciso di contattare l'autore (tramite Facebook) con un breve post: "Salve, sono la ragazza del bacio. Ho una bella storia da raccontarle".
Barbara, con un pizzico di nostalgia, ricorda così Elvis: "Pensai che fosse bellissimo, sembrava però molto insicuro e poi, quell'accento... così provinciale! Lo accompagnai al treno, stava partendo per New York. Mi mandò una cartolina a Natale, poi io mi trasferì in un altro stato e non ebbi più sue notizie".

Nessun commento: