lunedì 21 novembre 2011

Il ritorno dei Sabbath



Il Sabba riprende e forse, a ben guardare... non si è mai fermata! L'heavy metal band più importante della storia del rock - i Black Sabbath - torna in azione l'anno prossimo per un tour mondiale, unica data italiana il 24 Giugno 2012 presso l'Arena Fiera di Milano come headliners del Gods of Metal. I biglietti saranno in vendita da domani sul circuito Ticketone e rivendite autorizzate collegate in due versioni: regular Ticket a 65 Euro (+ diritti) e Pit Ticket a 85 Euro (+ diritti - occhio che la disponibilità è ovviamente limitata) comprendente:

• Biglietto d’ingresso

• Braccialetto per accedere al Pit e assistere allo show in posizione privilegiata
• Entrata dedicata salta-coda
• Accesso Area Vip


I quattro Sabbath fondatori, Ozzy, Tony, Geezer e Bill, hanno dato il grande annuncio l'11/11/2011 (data casuale?!?) durante la conferenza stampa - presentata dal muscolare Henry Rollins - che si è tenuta presso il Whisky A Go-Go di L.A., lo storico locale nel quale la band si è esibita per la prima volta esattamente 41 anni fa!

Ozzy Osbourne: “Era il momento giusto”;
Tony Iommi: “Ora o mai più. Ora andiamo daccordo, tutto va molto bene”;
Geezer Butler: “Abbiamo scritto alcuni nuovi pezzi in linea con il vecchio stile e suono dei Sabbath, il materiale composto da Tony Iommi è assolutamente fantastico”.

Sotto la sapiente direzione di Rick Rubin (che ha vinto sette Grammy Awards, di cui due di questi, come produttore dell'anno) i Nostri sono in studio per registrare un album dopo 33 anni; si tratterà del loro primo album insieme dopo "Never Say Die" del 1978. Hanno venduto oltre 70 milioni di dischi, hanno vinto svariati Grammy, sono entrati a far parte della Rock and Roll of Fame e oggi firmano un nuovo contratto discografico a livello mondiale mondiale con Vertigo/Universal Republic. Sono molto curioso di ascoltare il risultato...

Nessun commento: