giovedì 21 marzo 2013

Tutto BOWIE in mostra a Londra

bowie_aladin_sane_custom_290x320_06200686 

Un "uomo caduto sulla terra"... che ci ha regalato in questi lunghi anni una valanga di ottima musica! E' quindi naturale che la "sua" Londra celebri il genio e il successo di David Bowie (al secolo David Robert Jones, classe 1947) con una mostra - "David Bowie is" - allestita presso il Victoria And Albert Museum che - come da copione - ha già fatto registrare il tutto esaurito a due giorni dall’apertura al pubblico! Video, costumi, stesure originali di alcuni dei sui brani. Tutto questo e molto altro per una delle rockstar che più hanno segnato la storia musicale recente. In esposizione oggetti davvero incredibili, come i costumi lunari originali di "Starman", o quelli indossati nella tournée di "Diamond Dogs". Qui di seguito una breve videointervista con Geoffrey Marsh, curatore della mostra:


E ancora... foto personali, lettere e videoinstallazioni, un vero e proprio "paradiso" per ogni suo fan! Tutto il mondo di David Bowie, camaleonte del rock e del costume, è racchiuso in questra mostra-evento. Nelle varie sale si respira la vena trasformista e illuminata del Duca Bianco che proprio in questi giorni, a 66 anni, è tornato a scalare le hit britanniche grazie al nuovo album "The next day". Una videoinstallazione giustappone due volti, il Bowie più solare e quello più scuro, uno loquace, l'altro più cupo e silenzioso. Ma è uno dei tanti passaggi della mostra che gioca con l'ambiguità di questa figura unica di artista, vorace assimilatore di culture e a sua volta creatore di nuove mode. Tra le tante curiosità dell'esposizione, che raccoglie 300 oggetti del Duca Bianco, ci sono le foto dei suoi personaggi preferiti, da Chaplin a Warhol, i manoscritti delle sue canzoni su pezzi di carta e gli strumenti musicali, più disparati, con cui Bowie ha costruito la sua incredibile carriera. Se siete a Londra... una capatina è d'obbligo!

  Costumes Folla di vips per l'inaugurazione della mostra dedicata a David Bowie   Costumes Folla di vips per l'inaugurazione della mostra dedicata a David Bowie   Tilda Swinton Folla di vips per l'inaugurazione della mostra dedicata a David Bowie   Sarah MacDonald, Noel Gallagher Folla di vips per l'inaugurazione della mostra dedicata a David Bowie

3 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Caigicungre.com.vn ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Caigicungre.com.vn ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.