giovedì 28 marzo 2019

Joe ci ha preso gusto



Poliedrico musicista, cantante, compositore, paroliere, arrangiatore... Joe Jackson, dopo le recentissime date (qui qualche estratto di Bologna e Milano), torna la prossima estate a gran richiesta in Italia per uno show esclusivo: lunedì 22 luglio nel meraviglioso Teatro Romano di Fiesole (FI). I biglietti sono già disponibili sul circuito ufficiale Ticketone.

Dichiara il buon Joe “Sono passati quarant’anni dal primo tour e abbiamo intenzione di festeggiare a dovere. Non fare le cose in grande sarebbe come passare la sera del tuo compleanno imbronciato. E mentre cercavo di capire come organizzare al meglio questo show, ho pensato di portare cinque album, ognuno a rappresentazione di una decade: "Look Sharp" (1979), "Night And Day" (1982), "Laughter And Lust" (1991), "Rain" (2008) e "Fool" (2019). Inoltre, faremo qualche brano estratto dagli altri album e anche delle cover. Non vedo l’ora di festeggiare!”.

Il suo nuovo album "Fool", uscito per Earmusic, è il suo 20° disco, da lui co-prodotto insieme al produttore Pat Dillett (David Byrne, Sufian Stevens, Glen Hansard). La band è quella del precedente "Fast Forward" Teddy Kumpel alla chitarra, Doug Yowell alla batteria e Graham Maby al basso, con il quale il lungo sodalizio continua ad andare a gonfie vele!



Nessun commento: