martedì 30 aprile 2019

Sconcerto del 1° Maggio


Tutto pronto per il "concertone" del 1° Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e UIL, che domani animerà Piazza San Giovanni in Laterano per 8 ore di musica live. Condurranno Ambra Angiolini (sconforto 1...) e Lodo "una vita in vacanza" Guenzi (sconforto 2...), a sorpresa - ma mica tanto, visto che ne parlo - salirà sul palco anche Mara Venier come ospite speciale (sconforto totale!).

Oggi in conferenza stampa è stata svelata la scaletta delle esibizioni che cominceranno alle ore 13:30 con l’opening act e che saranno in diretta su Rai3 e su Rai Radio2 dalle ore 15:00 fino a mezzanotte. Presente anche Ilaria Cucchi, sul palco per raccontare l’aspetto più umano della vicenda che ha colpito la sua famiglia.

Questa gli artisti sul palco (in ordine alfabetico): Achille Lauro, Anastasio, Bianco ft Colapesce, Canova, Carl Brave, Coma_Cose, Daniele Silvestri, Dutch Nazari, Eman, Eugenio In Via Di Gioia, Ex-Otago, Fast Animals And Slow Kids, Fulminacci, Gazzelle, Ghali, Ghemon, Izi, La Municipàl, La Rappresentante Di Lista, La Rua, Lemandorle, Manuel Agnelli ft Rodrigo D’Erasmo, Motta, Negrita, Noel Gallagher’s High Flying Birds, Omar Pedrini, Orchestraccia, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Subsonica e The Zen Circus. Nella line up ci saranno anche i 3 vincitori del contest 1M NEXT 2019: I Tristi (perfettamente in linea col tono attuale della kermesse, sia per il livello artistico generale e anche per l'attuale mancanza di lavoro...), Giulio Wilson (niente a che vedere con Steven dei Porcupine Tree...) e Margherita Zanin. Il vincitore verrà proclamato durante l’evento. Sul palco anche Ylenia Lucisano (artista selezionata da DOC Live), Ferdinando (vincitore del Barezzi Road Contest dedicato alla rielaborazione delle opere di Giuseppe Verdi), Walter Celi (vincitore di Arezzo Wave 2018) e Punto.exe (dal contest musicale per la Sicurezza Stradale).

Vediamo... cosa posso fare di alternativo in quelle 8 ore?!?

Nessun commento: