lunedì 10 giugno 2019

Ciao Andre...


Una di quelle notizie che ti lasciano senza fiato per alcuni interminabili attimi, una vera e propria "doccia gelata" della quale avrei volentieri fatto a meno. Questa la sensazione quando ieri ho letto della scomparsa di Andre Coelho Matos, ex cantante dei brasiliani Angra. Li ebbi ospiti del mio programma "Musical Box" su Rock Fm nel 1996, in occasione del tour radio di presentazione dell'album "Holy Land". Cazzo... aveva solo 47 anni, 13 album all'attivo, con 3 da solista. Ricordo bene quella giornata in radio (della quale, da qualche parte, ho anche alcune foto) e ricordo soprattutto la disponibilità e la simpatia calorosa di André, che non smetteva di farmi i complimenti per la scaletta del programma. Mi fece un sacco di domande prima e dopo l'intervista e volle a tutti i costi il mio indirizzo per farmi successivamente avere i suoi dischi. Puntualmente, ad ogni nuova uscita discografica, mi arrivava un suo pacchettino con un suo biglietto e il cd!
Sicuramente una voce di spicco nell'ambito del power metal.
Un fortissimo abbraccio André, dovunque tu sia adesso.

Nessun commento: