martedì 5 maggio 2020

Riva e Trombetti: congiunti... di blog!



Due autorevolissimi colleghi, molto esperti in hard’N’heavy, Beppe Riva e Giancarlo Trombetti (che è anche un irriducibile Zappofilo), hanno da poco inaugurato il loro blog (clicca qui) a 4 mani www.rockaroundtheblog.it, dopo avere contribuito, nel corso della loro carriera, ai fasti di testate come Rockerilla e Metal Shock, tanto per fare due nomi. 

Sono loro stessi a descrivere la loro "creatura": Rock Around The Blog nasce dall’amicizia di Beppe Riva e Giancarlo Trombetti, iniziata nel 1980; nel decennio successivo, hanno collaborato insieme per Rockerilla, Hard’n’Heavy e Metal Shock; dopo tanti anni, hanno deciso di ricostituire questo binomio per parlare di musica rock in totale libertà, senza particolari pressioni e condizionamenti, né riferendosi ad orientamenti o generi stabiliti a priori. Unico comune denominatore, la passione e la competenza maturata in “ere geologiche” di ascolti. Se chi ci leggeva in passato sarà interessato a quanto attualmente realizziamo, ne saremo onorati. In caso contrario, siamo abbastanza navigati per comprendere chi è in disaccordo. Parte integrante della nostra proposta è il regista Ruggero Montingelli, che ha curato l’impostazione e la veste grafica del blog. Ringraziamo tutti per l’attenzione! 

Essenziali, precisi e concisi... per lasciare che a parlare sia la musica (bello il recente articolo sui cosiddetti "supergruppi"), racchiusa in una veste grafica pulita e d'impatto. Beppe e Giancarlo, benvenuti nella blogosfera!

Nessun commento: