giovedì 7 gennaio 2021

(Per fortuna) non siamo mica gli Americani...

Nonostante qualche spuria fascistoide che si aggira nel "backstage" di Palazzo Chigi... certe cose le vediamo, inorriditi, solo alla CNN: un gruppone di "patrioti" - come li ha chiamati Ivanka Trump - ha invaso ieri il Campidoglio a Washington D.C, dove deputati e senatori erano stati chiamati per certificare il voto delle elezioni presidenziali del 3 novembre. I manifestanti che si erano radunati fuori dal Congresso americano per sostenere Trump - un'accozzaglia di QAnon, neonazisti, antisemiti e troll - si sono fatti strada all’interno del palazzo verso l’aula del Senato.

L'uomo abbigliato da sciamano, cornuto e a petto nudo, armato di lancia con la bandiera a stelle e strisce è Jake Angeli, sostenitore della teoria QAnon, che ricorda molto certi personaggi che vanno periodicamente a fare le cure termali a Pontida. 


Mi sarei aspettato che, da un momento all'altro, spuntasse anche Ted Nugent, chitarrista hard rock famoso per aver militato negli Amboy Dukes ma ancor di più per la sua carriera solista, convinto cacciatore (tra l'altro caccia con l'arco) e strenuo difensore del diritto di possedere armi da fuoco. Quando era giovane si presentava a torso nudo sul palco, indossando pantacollant in lurex e coda di procione fra le natiche: professando il ritorno allo stato di natura selvaggia, arrivava on stage pendendo da una liana... manco fosse Tarzan! Pose machistiche e trattamento del genere femminile (nelle canzoni e sulle copertine degli album) a livello di minus habens. Gentaglia perfetta per Trump.

Nessun commento: