lunedì 26 febbraio 2007

Le Musicalnews di Giancarlo Passarella


Cantiamo per Amnesty International, perchè oltre il cancello si sbarca al Festival di Sanremo.

Buon inizio settimana, passata con un piede qui a Firenze ed uno a Sanremo. Ma quella kermesse e’ veramente il polso della situazione musicale in Italia? Rappresenta anche il nuovo in ambito musicale, dando il giusto spazio al ricambio giovanile? Scoprilo leggendo il quotidiano MusicalNews http://www2.blogger.com/www.musicalnews.com, partendo da una di queste 9 notiziole…

1) MATTO DA LEGARE = Simone Cristicchi presenta "Dall'Altra Parte del Cancello".
Simone Cristicchi è nei big al Festival di Sanremo con "Ti regalerò una rosa", tratta dall'album "Dall'Altra Parte del Cancello" in uscita il 2 marzo anche in versione combo (album e Dvd con documentario)….

2) INTERVISTA FOLK = Andrea Turetta alle prese con
Macola & Vibronda.
Anche a noi e' piaciuto "
Calma", un disco dove l’identità romagnola fa parte di un mosaico che si intreccia con i suoni del mondo, con i ritmi scanditi dalle percussioni. Un primo lavoro discografico di ottima qualità: Macola con Andrea Turetta….

3) INTERVISTA ROCK= Un viaggio musicale a UlaanBataar - Intervista ad Amaury Cambuzat.
Un viaggio che dura da 14 anni, attraverso la musica degli Ulan Bator e le parole di Amaury Cambuzat, recentemente produttore dei cd dei Tv Lumiere e The Marigold

4) RECENSIONE DEMO = Nighthawks - From an Hotel Room (demo 2006), psichedelia blues tra Nick Cave e Tom Waits.
Del tutto originale questo progetto: Nighthawks è il nome di un duo di cugini senesi, il demo è ben fatto, sin dal progetto grafico: un low-fi che meriterebbe un minimo di ulteriore visibilità. Dark dei primi anni ottanta ed il vate è Nick Cave….

5) CARTELLINO ROSSO = Nella kermesse del Festival di Sanremo, gli acchiappatalenti di Demo sono Off.
Sono anni che elogiamo il servizio pubblico e come RadioUno ogni sera dia voce al ricambio generazionale in campo musicale: Demo l'1 ed il 2 Marzo vi attende con i Dabol, Reverse Engineering, Cappello a Cilindro e Nathalie…

6) BENDA SULL’OCCHIO = Angelo Elle e Giuseppe Ibba sono i nostri pirati che sbarcano al Festival di Sanremo.
Anche quest'anno il nostro mondo mette lo zampino al Festival di Sanremo: premesso che tifiamo per Simone Cristicchi tra i big, vi segnalo anche la presenza dei nostri Angelo Elle e Giuseppe Ibba….

7) FESTIVAL = Domenica 4 Marzo a Roma il RockStock PunkFest 2007 con The Jersey Line, Mas Ruido e Forty Winks.
Il luogo e' il Brancaleone e sara' invaso di watt e sano rock. Suoneranno No More Encore da Vienna, Me for Rent da Frosinone, The Jersey Line, The Kill, Mas Ruido ed i grandi Forty Winks

8) SCOOP = Gli Aerosmith tornano in tour da aprile partendo dal Sudamerica.
La leggendaria band di Steven Tyler e Joe Perry torna in tour, partendo dal Sudamerica, l'unica data italiana durante l''Heineken Music Festival di Venezia il 16 Giugno. Aerosmith backin the saddle...

9) IMPEGNO UMANO= Le selezioni per la decima edizione del Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty.
La prima scadenza e' quella del 28 Febbraio per i giovani artisti: nel frattempo una giuria sta scegliendo la canzone del 2006 ha trattato i diritti umani. In corsa Mario Venuti, Nomadi, Mau Mau, Samuele Bersani, Niccolò Fabi, Modena City Ramblers..

Noterai che questo messaggio ti parla in modo equo di artisti giovanissimi e di rockstar, perchè da sempre riteniamo che i primi possano essere aiuti se con i secondi vi è un qualsiasi rapporto di mecenatismo: nel caso di MusicalNews questo è di tipo giornalistico ovvero sia le notizie che diamo sugli artisti famosi servono da richiamo per portarti a conoscere anche le cose più belle e misconosciute prodotte dalle nuove generazioni di artisti... r.s.v.p.

Nasce la nuova testata giornalistica che si occupa di Fiorentina 24H
http://www.firenzeviola.it

Nessun commento: