venerdì 18 aprile 2008

Rotolando

La password di oggi è "rotolando". Ma cos'è password?!? Semplice, è l'ennesima rubrica che mi sono inventato per il mio Sonar, una parola d'accesso a contenuti quasi sempre poco conosciuti e parzialmente sommersi che vi segnalo.
Innanzitutto un videoclip di "Rotolando verso sud" (qui la versione originale dei Negrita, piacevole tormentone estivo del 2005) interpretato dall'equipaggio della nave Vesuvio... mooolto carino:

Poi ci sarebbe "Rotolando Respirando" dei Pooh che, anche se non hanno mai goduto dei miei apprezzamenti, in un modo o nell'altro hanno fatto parte del mio universo sonoro adolescenziale; in più questo brano ha un vago sapore progressive misto a cori in stile Queen: un bel miscuglio! Il video ultra-vintage, usato dall'emittente che lo proponeva come attesa per un collegamento ippico, fa il resto:

Strada facendo rotola il barattolo di Gianni Meccia (uno dei 45 giri dei miei genitori - credo appartenuto a mia mamma - coi quali giocavo da bambino...) e, naturalmente, nonostante l'età, gli scandali e gli acciacchi vari... rotolano senza sosta gli Stones, gli highlanders del rock, ulteriormente rinvigoriti dal lancio del nuovo documentario di Martin Scorsese sulla loro carriera:

Nessun commento: